
Viaggiare durante le vacanze può essere notoriamente impegnativo, costoso e stressante, ma non lasciare che un imprevisto come una gomma a terra o una batteria scarica ti blocchino. Che tu stia andando a casa per le vacanze o fugga per una vacanza rilassante, puoi evitare alcuni problemi di viaggio e avere un po ‘di tranquillità con un po’ di pianificazione.
- Viaggia a fine giornata
Potresti pensare che svegliarti un po ‘prima per metterti in strada o prendere un volo ti aiuterà ad evitare la folla, ma tutti gli altri hanno la tua stessa identica idea. Viaggiando di notte, troverai le strade meno congestionate e gli aeroporti meno affollati.
- Sii preparato
Con un po ‘di preparazione, non c’è bisogno di stressarti per i potenziali imprevisti che potresti incontrare durante il viaggio. Esistono società che ti risparmiano la fatica di iscriverti a programmi assicurativi. Traino, serrature e cambi di pneumatici sono tutti coperti, con questa protezione, tali inconvenienti non devono essere un grave ostacolo.
- Scarica app di viaggio
Dedica un paio di minuti in più per scaricare utili app di pianificazione del viaggio può aiutarti a garantirti che sarai calmo e tranquillo prima e durante i tuoi viaggi. Esempi di questo tipo di app sono GateGuru, che ti terrà aggiornato sugli stati dei voli e sui tempi di attesa della sicurezza, mentre GasBuddy ti consente di trovare i prezzi del carburante più convenienti lungo il percorso e le indicazioni delle mappe direttamente alla stazione di servizio. Con i costi eccessivamente alti delle vacanze, risparmiare nei modi più piccoli può compensare alcune delle spese di fine anno.
- Pianifica anche per i tuoi bambini
Riunire le famiglie per le vacanze può essere il momento più gioioso dell’anno, ma si vuole arrivare a destinazione con la sanità mentale intatta. Preparati per lunghe corse in macchina con divertenti giochi orientati al viaggio e porta un caricabatterie portatile per dispositivi di gioco elettronici, sugli aerei e nelle auto, non avrai accesso alle prese di corrente. Anche se non hai figli, è probabile che ti troverai vicino a famiglie che viaggiano con i loro figli, su aerei o lunghi viaggi in auto l’auricolare può fare la differenza tra un viaggio stressante e uno rilassante.
- Viaggia nelle date meno popolari
Mentre alcuni programmi potrebbero non consentire molto margine di manovra, cerca di evitare di fare viaggi il giorno prima e dopo Natale e negli altri classici giorni festivi. Le tariffe gonfiate degli hotel e l’alto numero di incidenti stradali possono essere tutti costosi e causare ritardi imprevisti.
Se stai volando, la possibilità di ritardi meteorologici gravi è ancora più un motivo per partire un giorno o due prima del solito. Un po ‘di ferie in più non fa mai male!