5 suggerimenti per i tuoi viaggi

Viaggiare durante le vacanze può essere notoriamente impegnativo, costoso e stressante, ma non lasciare che un imprevisto come una gomma a terra o una batteria scarica ti blocchino. Che tu stia andando a casa per le vacanze o fugga per una vacanza rilassante, puoi evitare alcuni problemi di viaggio e avere un po ‘di tranquillità con un po’ di pianificazione.

  1. Viaggia a fine giornata

Potresti pensare che svegliarti un po ‘prima per metterti in strada o prendere un volo ti aiuterà ad evitare la folla, ma tutti gli altri hanno la tua stessa identica idea. Viaggiando di notte, troverai le strade meno congestionate e gli aeroporti meno affollati.

  1. Sii preparato

Con un po ‘di preparazione, non c’è bisogno di stressarti per i potenziali imprevisti che potresti incontrare durante il viaggio. Esistono società che ti risparmiano la fatica di iscriverti a programmi assicurativi. Traino, serrature e cambi di pneumatici sono tutti coperti, con questa protezione, tali inconvenienti non devono essere un grave ostacolo.

  1. Scarica app di viaggio

Dedica un paio di minuti in più per scaricare utili app di pianificazione del viaggio può aiutarti a garantirti che sarai calmo e tranquillo prima e durante i tuoi viaggi. Esempi di questo tipo di app sono GateGuru, che ti terrà aggiornato sugli stati dei voli e sui tempi di attesa della sicurezza, mentre GasBuddy ti consente di trovare i prezzi del carburante più convenienti lungo il percorso e le indicazioni delle mappe direttamente alla stazione di servizio. Con i costi eccessivamente alti delle vacanze, risparmiare nei modi più piccoli può compensare alcune delle spese di fine anno.

  1. Pianifica anche per i tuoi bambini

Riunire le famiglie per le vacanze può essere il momento più gioioso dell’anno, ma si vuole arrivare a destinazione con la sanità mentale intatta. Preparati per lunghe corse in macchina con divertenti giochi orientati al viaggio e porta un caricabatterie portatile per dispositivi di gioco elettronici, sugli aerei e nelle auto, non avrai accesso alle prese di corrente. Anche se non hai figli, è probabile che ti troverai vicino a famiglie che viaggiano con i loro figli, su aerei o lunghi viaggi in auto l’auricolare può fare la differenza tra un viaggio stressante e uno rilassante.

  1. Viaggia nelle date meno popolari

Mentre alcuni programmi potrebbero non consentire molto margine di manovra, cerca di evitare di fare viaggi il giorno prima e dopo Natale e negli altri classici giorni festivi. Le tariffe gonfiate degli hotel e l’alto numero di incidenti stradali possono essere tutti costosi e causare ritardi imprevisti.

Se stai volando, la possibilità di ritardi meteorologici gravi è ancora più un motivo per partire un giorno o due prima del solito. Un po ‘di ferie in più non fa mai male!